Paolo&Giova Forum

la cartellina rossa di Paolo Borsellino, ..... che fine ha fatto?

« Older   Newer »
  Share  
Biddiccio86
view post Posted on 19/7/2008, 10:57




poco tempo fa su raitre hanno accennato su una "cartellina" o "agenda rossa" (dal colore della copertina) in cui il giudice Paolo Borsellino, durante le indagini sulla strage di Capaci, ha scritto molti nomi noti e poco noti di mafiosi, politici, "pezzi grossi" come industriali, personalità importanti nel ruolo del giornalismo ecc....

Quando Borsellino venne ammazzato in Via D'Amelio, 1 sopravvissuto (non so se faceva parte della scorta oppure era 1 semplice passante) ha notato che nell'auto del giudice c'era questa "cartellina rossa", subito dopo il tempo di girare gli occhi (si sa dopo 1 attentato la gente pensa più ai feriti o ai morti che alle cartelle rosee) e la "cartellina" non c'era più. chi l'ha presa? qualche mafioso? qualche poliziotto "infame" (sai quanti ce ne sono non solo in Sicilia ma ovunque)? qualcuno della procura sempre "infame"? qualcuno di questi "pezzi grossi"? boh questo non si sa, ma x me il motivo plausibile dell'attentato a Borsellino non era stato solo x "capriccio" dello "zu totò" (quello che lo spaventava di + era Falcone, ma quando è morto Borsellino credo che la sua festa x festeggiare questo "lieto evento" x cosanostra l'abbia fatta anche lui), ma era x questa "cartella rossa", perchè se veniva allo scoperto, forse tutte le istituzioni politiche ed economiche italiane sarebbero state travolte da uno scandalo molto grave.

Qui ci sono alcuni siti che parlano di questa "cartellina rossa"

http://www.peppinoimpastato.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=132

http://atavicarabbiabruzia.splinder.com/po...rlusconi,+Falco

http://www.ilbenecomune.net/2008/238/

http://www.megachip.info/modules.php?name=...page&artid=5184

http://blog.libero.it/ziggygilgamesh/

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/2642/78/

ora cara dani, capisci perchè la politica e i politici italiani mi fanno venire il voltastomaco

p.s. il termine "infame" indica persone che fanno la faccia buona davanti e poi fanno gli affaracci loro con la mafia di dietro, non direi mai "Infame" ad un poliziotto, perchè loro (tranne quelli "infami" x davvero) sono solo dei "pupi",, cioè dei burattini manovrati dalle istituzioni che ogni giorno rischiano di andare a morire (a seconda delle zone in cui lavorano).
 
Top
danyx23
view post Posted on 21/7/2008, 18:17




si lo sapevo già!!!
è anke per questo ke è stato ammazzato.........parlava anke di berlusca,delle cavolate che faceva............stava x farlo mettere in prigione........ma purtroppo è ancora qua..........addirittura al governo..........
 
Top
Biddiccio86
view post Posted on 29/7/2008, 12:29




ma no ha 70 anni passati? lui che nel suo programma politico parlava di "ringiovanimento della politica"? bel ringiovanimento, le facce sono sempre le stesse!!!!!!!!!!!!!!!!!

e questo già Borsellino lo aveva capito
 
Top
2 replies since 19/7/2008, 10:57   193 views
  Share