Paolo&Giova Forum

Camorra, boss sfugge a cattura, Setola si dilegua, fermata la moglie

« Older   Newer »
  Share  
danyx23
view post Posted on 12/1/2009, 13:36




E' riuscito a scappare attraverso un cunicolo che porta alle fognature, scavato sotto il suo covo. Così, il super latitante Giuseppe Setola, esponente di spicco del clan dei Casalesi, è sfuggito alla cattura a Trentola Ducenta, nel Casertano. I carabinieri del comando provinciale di Caserta hanno comunque fermato la moglie di Setola e hanno posto sotto sequestro quello che viene ritenuto fosse finora il nascondiglio del boss.

Setola si trovava in casa insieme con la moglie e due guardaspalle. Insieme con questi ultimi è fuggito attraverso una botola in camera e, attraverso le fogne, ha raggiunto un'altra zona della città. I tre sono sbucati dalle fogne, in prossimita' di un caseificio. Hanno bloccato una vettura condotta da una donna e sono fuggiti riuscendo a far perdere le proprie tracce. L'auto rapinata non è stata ancora trovata. Non è escluso che in aiuto del boss, che nell'agro aversano può contare su numerosi fedelissimi, siano arrivati altri fiancheggiatori che lo avrebbero fatto salire a bordo di un'altra vettura consentendogli di raggiungere un nuovo rifugio.

Giuseppe Setola è uno dei trenta latitanti "di massima pericolosità facenti parte del programma speciale di ricerca selezionati dal gruppo intervento interforze", si legge sulla pagina web del ministero dell'Interno. Questa è la sua scheda: "Giuseppe Setola, nato il 5 novembre 1970 a Santa Maria Capua Vetere è ricercato dal 2008 per associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio e altro".

Le notizie che di lui hanno fornito i pentiti lo descrivono come un capo sanguinario, alla guida di un gruppo di fuoco pronto a seminare il terrore in chi non accetta le sue leggi. Di sicuro, Giuseppe Setola, come dimostra questo ultimo episodio è una vera e propria primula rossa della camorra, inseguito da polizia e carabinieri più volte arrivati ad un soffio dalla sua cattura.

E' già accaduto in precedenza che Setola abbia evitato le manette in occasione di brillanti operazioni condotte dalle forze dell'ordine. Setola ha 38 anni ed è accusato, tra l'altro, di essere la mente ma anche l'esecutore della strage che il 18 settembre scorso provocò la morte di sei immigrati ghanesi a Castel Volturno. E' irreperibile dalla primavera dell'anno scorso: si trovava agli arresti domiciliari ottenuti grazie ad un certificato medico con il quale erano stati attestati gravi problemi alla vista tanto da farlo considerare quasi cieco e da non consentire la sua detenzione.

Nonostante questo, come hanno riferito i collaboratori di giustizia Oreste Spagnuolo ed Emilio Caterino, si era messo alla guida di una moto per partecipare all'esecuzione di alcuni omicidi.
 
Top
0 replies since 12/1/2009, 13:36   71 views
  Share