Paolo&Giova Forum

Sanzioni alla Rai per 'Anno Zero' e 'Che tempo che fa', Grillo ha offeso Napolitano e Veronesi, Travaglio Schifani

« Older   Newer »
  Share  
danyx23
view post Posted on 22/1/2009, 13:42




© APCOM
Roma, 22 gen. (Apcom) - Sanzioni alla Rai dalla Authority Tlc per 'Annozero' e 'Che tempo che fa' con relazioni alle puntate in cui, a giudizio del Garante, rispettivamente Beppe Grillo e Marco Travaglio hanno "offeso" il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il professor Umberto Veronesi e il Presidente del Senato Renato Schifani, con espressioni giudicate in "violazione di diritti fondamentali della persona" L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha sanzionato la Rai per "violazione dei diritti fondamentali della persona" - si legge in una nota dell'Authority- con riferimento alla messa in onda di filmati nel corso della trasmissione 'Anno Zero' del 1° maggio 2008 contenenti interventi di Beppe Grillo "con offese rivolte al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Prof. Umberto Veronesi".
La Rai - è scritto ancora nella nota - è stata inoltre sanzionata, per la medesima violazione, con riferimento all'intervento di Marco Travaglio nei confronti del Presidente del Senato Renato Schifani, nel corso della trasmissione 'Che tempo che fa' del 10 maggio 2008. Le sanzioni ammontano a 51.000 euro per 'Anno Zero' e a 10.000 euro per 'Che tempo che fa'.
L'Autorità ha altresì diffidato la Rai per violazione degli obblighi del servizio pubblico con riferimento alle medesime trasmissioni.
Cep
 
Top
0 replies since 22/1/2009, 13:42   60 views
  Share