Paolo&Giova Forum

Tentata aggressione a La Russa, Genova, senatore Pdl ferma anarchico

« Older   Newer »
  Share  
danyx23
view post Posted on 28/5/2009, 18:12




Tentata aggressione durante la passeggiata del ministro della Difesa Ignazio La Russa nei vicoli di Genova. Un giovane ha gridato offendendolo, e ha cercato di avvicinarsi con fare minaccioso al ministro. L'uomo è stato fermato dagli uomini della scorta ma appena prima è stato raggiunto dal pugno del senatore Giorgio Bornacin (Pdl). Il giovane, poi fermato dai carabinieri, è un anarchico spagnolo.

Nel marsupio indossato dall'uomo i carabinieri hanno poi trovato due cacciaviti e un tronchese. L'aggressore è stato accompagnato in caserma per l'identificazione: si tratta di un anarchico spagnolo, S.J.A. sulla trentina, da anni residente in Italia, pluripregiudicato. L'uomo fu arrestato in passato per fatti analoghi a Bologna.

"Nel corso del giro ci avevano avvertito che c'era uno scalmanato - ha commentato il sen. Bornacin - per questo volevo che finisse presto. E ora mi chiedo se ci sia venuto da solo o se lo abbiano mandato. Siamo in un'Italia dove un ministro della Repubblica viene aggredito in un centro storico. Questo non era avvenuto neanche negli anni più pesanti". Il ministro La Russa ha minimizzato l'episodio e già in via Prè aveva esortato gli uomini della scorta a non fare del male al contestatore.
 
Top
0 replies since 28/5/2009, 18:12   61 views
  Share